ALLORO BIOLOGICO SICILIANO - 25GR

2,90 €
Tasse incluse

Questo alloro è coltivato in campi aperti e in alta montagna (1000 m dal livello del mare), in pieno territorio del Parco delle Madonie. 

Quantità
Disponibilità:

Questo alloro è coltivato in campi aperti e in alta montagna (1000 m dal livello del mare), in pieno territorio del Parco delle Madonie. Proprio l’altitudine costituisce uno degli elementi essenziali per garantire l’alta qualità della coltivazione, perché questo origano trova nelle montagne Madonie l’habitat naturale per sviluppare al meglio un aroma inconfondibile, un sapore deciso e tutte le sue proprietà.

IN CUCINA

Le foglie sono impiegate per dare aroma a vari piatti di carne, pesce e legumi. Servono per insaporire verdure e funghi sott’olio e sott’aceto.

PROPRIETÀ TERAPEUTICHE

In erboristeria e in medicina naturale vengono riconosciute all'alloro, fin dai tempi dei Greci e dei Romani, diverse proprietà benefiche, tra le quali quelle: digestive, carminative, stimolanti dell'appetito, analgesiche, rilassanti, espettoranti, decongestionanti, astringenti, antiflogistiche, antiossidanti, antisettiche, diuretiche.

E’, inoltre, considerato un repellente naturale contro insetti e parassiti.

# 16 altri prodotti della stessa categoria: