SALVIA BIOLOGICA SICILIANO - 25GR

2,90 €
Tasse incluse

Questa salvia è coltivato in campi aperti e in alta montagna (1000 m dal livello del mare), in pieno territorio del Parco delle Madonie. 

Quantità
Disponibilità:

Questa salvia è coltivato in campi aperti e in alta montagna (1000 m dal livello del mare), in pieno territorio del Parco delle Madonie. Proprio l’altitudine costituisce uno degli elementi essenziali per garantire l’alta qualità della coltivazione, perché questo origano trova nelle montagne Madonie l’habitat naturale per sviluppare al meglio un aroma inconfondibile, un sapore deciso e tutte le sue proprietà.

IN CUCINA

Le foglie della salvia vengono utilizzate in cucina fresche o essiccate per insaporire i cibi e facilitarne la digestione.

Vengono comunemente impiegate per condire pasta e gnocchi al burro, per preparare sughi, carni arrosto e in umido, pesci, legumi, oli e aceti aromatici.

PROPRIETÀ TERAPEUTICHE

Della salvia sono particolarmente note le proprietà antinfiammatorie, balsamiche, digestive ed espettoranti.

Essa, inoltre, viene usata per le sindromi mestruali dolorose e i disturbi della menopausa (in particolare quel fastidioso disturbo chiamato “caldane”: per questo viene anche chiamata “estrogeno naturale”).

Offre una buona risposta contro la ritenzione idrica, gli edemi, i reumatismi e le emicranie ed è anche indicata nelle gengiviti e gli ascessi.

Accelera il processo di cicatrizzazione dopo una ferita.

# 16 altri prodotti della stessa categoria: